domenica 13 maggio 2012

La nostra Millefoglie con le Fragole

Come promesso vi postiamo un paio di foto del dolce preparato per il compleanno di Daddy Do.
Ricordo che la ricetta originale l'abbiamo sentita in tv a i Menu di Benedetta e qui trovate la ricetta e il video completi. Noi invece spinti dal desiderio di ricevere il ricettario di Matilde Vincenzi “Voglia di dolce – Dessert per tutte le stagioni”  (N.B. Questo post NON è sponsorizzato! e per ricevere il ricettario devi inviare la ricetta di un dolce corredato da almtno una foto) e causa veramente poco tempo, abbiamo deciso di prepararlo con la sfoglia già pronta di Vincenzi e preparare solo la crema come da ricetta sopra. Il risultato (prima volta che mi cimentavo nella millefoglie...torta fondamentale per me e DO)
è stato accettabile, anche se devo aver sbagliato a preparare la crema che mi è rimasta troppo liquida, il sapore però era eccellente.
Ecco a voi le foto...giudicate voi il risultato se vi va o inviateci consigli per migliorarci sulla Millefoglie!
Strato intermedio : crema e fragole

Risultato finale con spolverata di zucchero a velo e decorazione con meringa sbriciolata sui lati

Buona settimana a tutti
The Sound of Family

4 commenti:

  1. Non ho mai provato a fare la millefoglie, che però amo molto.
    La vostra sembra proprio bella e buona!!!
    Buona partenza di settimana!
    A presto!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, in realtà è migliorabile e soprattutto vorrei provare a preparare anche la sfoglia...cmq è un dolce speciale per noi e con il caldo in arrivo è davvero delizioso e rinfrescante come dessert! Buona settimana anche a voi!

      Elimina
  2. se il tempo era poco e il sapore eccellente che importa che la crema non fosse più densa!! a me sembra super golosa! Non ho mai provato a fare la Millefoglie, e forse ora dico un azzardo, ma forse si potrebbe provare cuocendo la sfoglia già pronta tagliata della forma che si vuole e poi formare gli strati.
    Magari ci provo, poi saprò dirti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeria non saprei per la tua proposta anche io in realtà non sono esperta pasticciera della Millefoglie sono meglio come assaggiatrice :) in realtà la cosa pratica è che una volta preparata la crema non cuoci più nulla farcisci direttamente le sfoglie e metti in frigorifero! Grazie cmq del suggerimento, la prossima volta come dicevo a ArteMamma vorremmo provare a fare in casa anche la sfoglia vedremo se miglioro anche nella crema! buona settimana

      Elimina