lunedì 14 maggio 2012

Necessario per la Prima Candelina di MI #1

La The Sound of Family per il momento è composta da tutti "Tori" ... mi spiego siamo tutti e tre del segno zodiacale del Toro e questo per dirvi che nell'arco di un mese tutti e tre i nostri compleanni si festeggiano alla SHome...Qui vi ho raccontato il mio, qui quello di DO e in questo post inizio a raccontarvi quello di MI o meglio quello che stiamo preparando per la prima festa di compleanno di MI che sarà DOMENICA 20 MAGGIO!!
All'inizio non sapevamo bene dove e come organizzare la festa... poi ci siamo detti ecco una bella occasione per inaugurare la nostra casetta eh sì perchè da quando ci siamo trasferiti (15 settembre 2011) non abbiamo ancora fatto una vera e propria inaugurazione con tutta la famiglia, solo a spot con alcuni amici e parenti, ma mai tuttttiiii insieme sia REparenti(materni) che DOparenti (paterni)!
Da un lato sono felice, ma dall'altro presa un pò dall'ansia dell'organizzazione ieri ho iniziato a stendere il programma e a metà mi son bloccata e ho fatto la domanda fatidica a DO: "Ci staremo???"
Si perchè dovete sapere che la nostra nuova casetta/appartamento è minimal (anche se pensandoci è il più grande tra gli appartamenti in cui io e DO abbiamo mai avuto da quando viviamo insieme), ma per noi tre è PERFETTA e soprattutto era adatta alle nostre tasche al momento!!
Insomma tornando alla mia fatidica domanda DO mi dice: "beh c'è sempre il terrazzo e poi l'importante è festeggiare MI, avere del buon vino e - prosegue sempre DO - dei dolcetti e salatini rigorosamente homemade che fanno ancora più festa, insieme a un sottofondo musicale degno della The Sound of Family!!"
Come al solito il mio DO mi ha incoraggiata e tranquillizzata e così sono partita come un treno con i preparativi. Vi riporto di seguito le prime creazioni...e ogni giorno fino a sabato (perchè per motivi lavorativi di NonnoF anticiperemo la festa a sabato invece che domenica) posterò tutto l'occorrente e le ricette che preparerò per la "Prima candelina di MI"...

Stasera inizio con gli inviti che abbiamo preparato su ispirazione di alcuni siti che ti permettono di personalizzare e ordinare biglietti augurali online. Noi poi li abbiamo spediti via email (ormai tutti i nostri parenti vista la nostra propensione al viaggio-tendente all'espatrio- hanno imparato a usare email e skype) a tutti gli invitati.
Di seguito alcuni template che potete usare anche voi aggiungendo l'immagine del vostro bimbo...sperando vi possano essere di spunto e aiuto!






4 commenti:

  1. Ciao, famiglia musicalissima!!! Anche noi siamo in pieni preparativi per domenica: festeggeremo la Prima Comunione ella nostra figlia più grande! E, data l'ora e le solite questioni di spazio, siamo ancora in bilico tra pranzo tradizionale-pranzo a buffet... Tanti auguri al vostro MI, e buona festa a tutti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MammaElly è tanto che non ti sentivo, ma guardiamo sempre con ammirazione io e MI le vostre creazioni e lavoretti floreali. Auguri per la Prima Comunione di Margherita e sono certa che andrà tutto bene anche se capisco i tuoi dubbi...dalla nostra piccola esperienza possiamo dirti che i pranzi a buffet sono sempre i migliori...noi l'abbiamo fatto in occasione del Battesimo di MI a casa della bisnonna N e è stata apprezzato da tutti! Buoni preparativi anche a voi e grazie della visita!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Speriamo e incrociamo le dita anche se alla piccola MI giocare con la carta per gli addobbi in questi giorni la sta facendo impazzire di gioia!!

      Elimina